mercoledì, dicembre 23

Camini

Ho scoperto che ci sono dei camini che non hanno la canna fumaria e non "inquinano" mentre bruciano, ho qualche dubbio, perché il fuoco crea CO2 e quindi un po' bisogna stare attenti, a proposito questi camini bruciano etanolo.

Per non avere dubbi sull'Etanolo vedere in Wikipedia.

Questi camini sicuramente sono comodi e spostabili.


Ho cominciato a fare ricerche in internet per avere più informazioni possibili, ho trovato parecchi dati e tanti consigli sia favorevoli che contrari .


Per ora quello che ho scoperto per sicuro è che questi camini o bracieri , vengono trattati come componenti di arredo quindi molto costosi.

L'etanolo è comunque un prodotto ecologico , costa oltre 2 € al litro, bisogna fare qualche considerazione prima di decidere a utilizzarli.

Foto che ho trovato in rete ovviamente se ne trovano parecchie questo è quello che ho scelto.



_______________________________________________________________________________________________________

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'etanolo è il normale alcool contenuto nel vino, forse ti sei confuso con il metanolo

Biocaminetti ha detto...

I biocaminetti sono davvero alimentati a bioetanolo, un alcool particolare derivato dalla fermentazione di residui naturali (come il mais); il bioetanolo, grazie alla sua derivazione, è un combustibile ecologico che non lascia residui (come la cenere) e inquina molto poco. Sul web si trovano molte infrmazioni riguardanti i caminetti biologici